MTV.it

Abbracci Nucleari

Mtv presents

Nella primavera del 2014 Rahma Hafsi sta ascoltando la radio, quando improvvisamente rimane colpita da una versione remixata di un brano di Cristina Donà. Decide di contattare l’autore del remix, Marco Rigamonti, e di incontrarlo per proporgli una collaborazione. Marco accetta volentieri, e arrangia un inedito scritto da Rahma con grande naturalezza: è a questo punto che i due capiscono che la loro unione avrebbe potuto funzionare aldilà di un singolo brano, e che forse sarebbe stato il caso di pensare a un vero e proprio progetto.

È quello che succede: nel giro di qualche mese nascono diverse canzoni, che uniscono la vena soul e R&B di Rahma con l’approccio elettronico di Marco in un abbraccio che non poteva che citare una frase dell’Universo di Cristina Donà, l’anello di congiunzione che ha fatto sì che si incontrassero.

Rahma (classe 1986, di origini Tunisine) calca palchi da una vita; ha alle spalle un disco cantato in inglese (Share A Love) e diverse collaborazioni nella scena hip-hop italiana.

Marco (1978, Milanese nato a Lussemburgo) è Dj e produttore da vent’anni; fin da piccolo ha preso lezioni di pianoforte classico, che sono diventate la base per sperimentare con i sequencer. Oltre ad aver prodotto dischi a nome Double Beat (insieme a Stefano Ghittoni di The Dining Rooms), dal 2003 è collaboratore fisso di Alessio Bertallot, per il quale ha realizzato sigle e remix in esclusiva.

 

www.facebook.com/abbraccinucleari

 

news

Il Messaggio degli Abbracci Nucleari