MTV.it

Ada Reina

Mtv presents

Classe 1989, sangue latino americano e una dedizione spiccata per la musica electropop. Questa è Ada Reina.
La sua storia nasce in rete attraverso colpi di scottanti videoclip e brani dal sapore internazionale.

La prima apparizione avviene nel gennaio 2013 quando l'artista firma con Carosello Records e pubblica il primo brano "Vieni" che riceve pareri contrastanti per via del linguaggio sfrontato e senza mezzi termini.

A seguito di questo primo singolo ufficiale, Ada decide di pubblicare un EP in free Download in collaborazione con Ceri, Dj e Produttore di Musica Trap, dal titolo "ADA VS CERI". Questo EP sancisce il matrimonio tra la musica underground e l'artista.

A maggio 2013, Ada decide di pubblicare il brano "Sono Io" accompagnato da un video di denuncia a ridosso delle continue notizie di violenze domestiche avvenute nella prima parte dell'estate e si esibisce per la prima volta in pubblico al "MuccAssassina", storica serata del Venerdì sera romano.

Il 2 ottobre Ada è stata ospite dello showcase organizzato per il lancio di "Boom!", il nuovo disco di Stylophonic (a ll'interno del disco si trova il brano "Dentro" - Stylophonic Feat. Ada Reina).

Il 12 Novembre 2013 è la volta di un nuovo EP "Ada VS. Demian Oid" in cui Ada si confronta con il produttore di musica "Electro Noid" Demian Oid. Un progetto tutto sperimentale e rivolto decisamente ad un pubblico di nicchia.

Nel mese di maggio 2014 esce finalmente un assaggio del primo disco ufficiale di Ada con il brano "Lei Balla".
L'uscita dell'album è prevista in autunno.

www.adareina.com

news

Ada Reina: รจ uscito "Un nuovo giorno"

Sei tracce da non perdere!