MTV.it

Beltrami

Mtv presents

Beltrami è un gruppo pop/cantautorale  dove le ritmiche jazz e le sonorità del rock contemporaneo si incontrano per fare da collante ad un lungo discorso sui 'momenti', sugli stati d'animo raccontati quando tutto sembra lasciare l'urgenza di guardarsi dentro, osservando da vicino prima, e scrutando il mondo fuori un attimo dopo.

Nasce da idea di Giampiero Jum Troianiello che firma l' EP d'esordio "Scrivere Storie" nel 2009, e prende forma quando Pasquale Omar Caldarelli e Carmine Franzese, condividono il progetto pubblicando nel 2011 un secondo EP "Ditelo ad Annie"(BulbArtWorks/WIP Compilation).
Da qui, un anno di live in giro per la Campania e la partecipazione a contest regionali.

Un anno dopo, i Beltrami entrano in studio per le registrazioni del primo disco ufficiale, “Intorno”(Bulbartworks), presentato al pubblico il 24 Aprile 2013.

Dieci tracce per un primo lavoro della band partenopea che prende spunto dal mondo circostante e lo interiorizza; lo elabora e lo fa suo in una serie di 'fotografie in musica'. I testi a fare da filo rosso tra le ambientazioni rock più scure, le ballate chiaramente ispirate alla musica leggera cantautorale e gli episodi che prendono spunto dalle sonorità jazz, forte richiamo del background musicale della band.

Attualmente i Beltrami sono: Giampiero Jum Troianiello (voce, chitarra), Pasquale Omar Caldarelli (chitarre), Carmine Franzese (chitarre), Mario Urciuoli (basso), Pasquale Rummo (batteria).

www.beltramintorno.it

news

MTV New Generation Campus #formazione

Ultima lezione per i ragazzi della prima classe