MTV.it

Cantiere 164

Mtv presents

I Cantiere 164 nascono a Savona dall'incontro tra Niccolò Pagnacco, chitarrista elettrico appassionato di grunge e post-punk, e Edoardo Nocco, chitarrista acustico amante del genere cantautorale italiano e delle numerose sfumature della scena rock europea. I due fin da subito iniziano ad unire le proprie influenze fondando insieme al bassista Fabio Imovilli e al batterista Fabrizio Pallattella un gruppo dalle sonorità alternative rock.

Già dopo circa sei mesi la band inizia ad ottenere i primi riconoscimenti nell'ambiente suonando nei locali della loro zona. Dopo un anno viene registrato il primo demo contenente dodici brani originali e il gruppo calca i palchi più importanti di Savona e inizia ad espandere il proprio raggio d'azione.

Nel 2015 inizia la collaborazione con il produttore Marco Barusso e il gruppo comincia a lavorare alla registrazione di alcuni brani al BRX Studio di Milano. Il 1° settembre 2016 esce su tutte le principali piattaforme digitali il loro primo singolo: "Stella Cometa".

 

www.facebook.com/Cantiere164

 

news

Artista del Mese - Cantiere 164

"Stella Cometa" on air su MTV Music
per tutto il mese di febbraio