MTV.it

Daèv

Mtv presents

Davide Fusaro, in arte Daèv, è un cantautore romano. Sin da piccolo mostra un particolare interesse e attitudine alla musica e agli strumenti, il suo interesse viene assecondato dai genitori, che gli fanno prendere parte a diversi cori giovanili e a 12 anni gli regalano una chitarra classica che imparerà a suonare da autodidatta. 
Appassionato di rock, e cantautorato anglo-americano, sin dal liceo comincia a formare ed a prendere parte a diverse band. Nel 2005 fonda la band Reversense e, contemporaneamente, inizia un percorso di studio ed approfondimento del canto moderno e della tecnica vocale presso la Sonus Factory con Arianna Todero. Dal 2006 fa parte dei Muscle Museum, tributo ufficiale alla band britannica Muse, con cui si esibisce in tutta Europa. Nel 2008 vince con i Reversense il concorso musicale RomaRock-RomaPop, che gli permette di usufruire di una borsa di studio per il C.E.T. (centro europeo toscolano) di Mogol, presso il quale frequenta il corso di composizione di Giuseppe Barbera decisivo per la sua formazione come cantautore. Nel 2011 si esibisce alla serata celebrativa del Maestro Mogol "Mogol 50 anni di successi" in piazza del Campidoglio a Roma. Avvia, inoltre, insieme a Damiano Bianchi “The Room Studio” uno studio in cui inizia a lavorare come arrangiatore, com- positore e turnista in vari progetti musicali. Dopo 6 anni, diversi live e 2 EP prodotti, i Reversense si sciolgono e Davide decide di fondare il progetto solista DAEV. Tra il 2011 e il 2013 realizza “DAEV” un EP di 5 tracce. Negli anni seguenti porta la sua musica in varie serate a Roma ed in tutta Italia. Nel 2015 partecipa al programma televisivo “The Voice of Italy” e si fa conoscere a livello nazionale, ampliando la sua rete di fan e di contatti.
Il brano “Boxes” è il singolo estratto dal debut album “News From The Universe” pubblicato a dicembre 2017 dalla Twilight Music in collaborazione con l'iniziativa S’Illumina ed è prodotto da Massimo Zuccaroli e Paolo e Pietro Micioni. 

news

Just Discovered - Daèv

Lunedì 19 febbraio
Scopri l'Artista della Settimana!