MTV.it

Damien McFly

Mtv presents

Damien (Damiano Ferrari) è un eclettico musicista di Padova che ha costruito il suo sound ri-arrangiando in chiave folk-pop successi contemporanei della scena pop. L’inaspettato successo ottenuto con queste cover l’ha portato a decidere di incidere e pubblicare 4 “Cover Collection”, realizzando per i brani più significativi alcuni videoclip auto-prodotti.

Il suo canale Youtube conta oggi oltre 15.000 iscritti per un totale di oltre 2.000.000 di views.

In due anni di attività Damien ha collezionato più di 300 concerti, sparsi sul territorio nazionale ma ottenendo un ottimo riscontro soprattutto all’estero.

Il suo tour lo ha portato dapprima negli Stati Uniti (si è esibito a Nashville, Indianapolis e Chicago), poi in Europa dove ha realizzato vari show ad Amsterdam, Parigi, Bruxelles e Francoforte, fino al recente successo del tour inglese dove ha calcato i palchi del Carfest e (unico continentale tra gli artisti UK) dell’Hard Rock Festival di Edimburgo, oltre ad aver proposto la sua musica con successo in molti pub londinesi.

E’ stato pubblicato il 14 ottobre il suo primo disco di ineditiParallel Mirrors”, un disco dalle sonorità ruvide e dirette, che sta ottenendo un ottimo riscontro dalla critica musicale nazionale e non solo.
 

www.damienmcfly.com

news

Il Messaggio di Damien McFly

Il nuovo inizio di un'avventura musicale