MTV.it

Davide Vettori

Mtv presents

La pretesa d’inchiostrare carta e saturare fogli elettronici talvolta pubblica racconti e poesie; la necessità di dare forma visuale alle idee, con grafiche e video-art; l’ansia di sezionare il suono per colonne sonore ed altre scorribande musicali: questo e non solo è Davide Vettori.

Già dedito al sintetizzatore e cantante di "You Wrong", negli ultimi anni ha diviso il palco con artisti del calibro di Planet Funk, Fu Manchu, Frankie Hi Nrg, Captain Mantell, The Zen Circus, Ex Otago, Sikitikis, I Cani. Inoltre, ha collaborato per mostre, workshop d’arte contemporanea, installazioni multimediali e diverse performance.

Dalla naturale evoluzione umana del progetto Humanature, nasce il desiderio di mostrarsi a viso scoperto, con la nitida e semplice firma Davide Vettori. Nasce la voglia di raccontare con sguardo sintetico le molteplici sfumature che caratterizzano questo tempo, questo panorama vitale e contemporaneo. Nasce la "Visione Cosmetica", album realizzato con la produzione artistica di Tommaso Mantelli, pubblicato con Garage Records, distribuito da Audioglobe e nei migliori digital-stores (I-Tunes, Amazon, Believe, etc.). Il lavoro è anticipato dal singolo "Personal Computer" e dall’inedito "Causa d’Effetto", inserito nella compilation digitale di Effervescing Records. L'album contiene la collaborazione di alcuni amici, vecchi e nuovi, come Nicola Manzan (Bologna Violenta), Ilenia Volpe ed altri ancora.

E' la voce cantautoral-elettronica che narra l’estetica ed i luoghi comuni come elemento preponderante di questo tempo; è un racconto di voce umana su tessuti sintetici, un connubio tra l’uomo e la macchina, rapporto che diventa sempre più stretto, miscelato, e scivola quasi in un’unica forma.
In questo contesto si colloca "Morire A Metà", video/singolo proposto qui da MTV New Generation.

 

www.davidevettori.it

news

Il Messaggio di Davide Vettori

Vincitore del Campus di MTV New Generation