MTV.it

Edwyn Roberts

Mtv presents

Edwyn Roberts nasce a Cremona il 26 novembre 1992 da genitori argentini.
Grazie ad anni di studi musicali. può considerarsi un vero e proprio artista polistrumentista. L’incontro con il cantautore Niccolò Agliardi lo porterà all’inizio della sua professione di compositore ed autore. La sua carriera si apre nel 2014 con la composizione di alcuni brani della colonna sonora della nota serie televisiva “Braccialetti Rossi”, in onda su Rai1. Nel 2015 co-scrive “Senza Fare Sul Serio”, brano con cui Malika Ayane conquista il triplo disco di platino. Sempre nel 2015 scrive con Niccolò Agliardi e Laura Pausini singolo “Simili” che, dà anche il titolo all’album dell'artista di fama internazionale. Nel dicembre del 2016 la versione spagnola del brano, “Similares”, dopo essere entrata nelle classifiche di diversi Paesi, riceve la candidatura ai Grammy Awards 2017 nella categoria “Miglior album latin pop dell’anno”. In seguito inizia una nuova collaborazione con l’autore Stefano Marletta, che li porterà ad esordire in coppia come coautori con la pubblicazione di “Girotondo”, di Giusy Ferreri e di tre brani contenuti nell’album di Chiara Galiazzo, “Nessun posto è casa mia”, prodotto e diretto da Mauro Pagani.  Sempre nel 2017 vengono pubblicati il brano “Combinazioni” inserito nel disco “Il Secondo Cuore” di Paola Turci, e "Ho Cambiato i piani", singolo di Arisa e tema portante della colonna sonora del film "Nove Lune e Mezzo". Nel 2018 è co-autore dei singoli "Non è Detto" e “Frasi a Metà” di Laura PausiniDall'autore al cantautore: Edwyn Roberts, dopo aver lavorato dietro le quinte co-scrivendo hit di successo per artisti del calibro di Laura Pausini, Malika Ayane, Arisa, Paola Turci, Giusy Ferreri e Chiara Galiazzo, debutta ora con un progetto a suo nome, un progetto tutto per sé. L'esordio è affidato al singolo 2 Minuti Di Calma.

 “Questo è anche il messaggio della canzone: non cercare di ottenere tutto e subito, assaporare le piccole cose quotidiane, convivere coi tormenti e prendersi i tempi necessari per far crescere le proprie aspirazioni”

Tra sonorità non convenzionali e melodie che rimangono impresse, il brano - a cui hanno collaborato anche Michele Zocca e Stefano Marletta - è un invito a staccare momentaneamente la spina dal vortice della routine quotidiana per concedersi, appunto, due minuti di calma.

news

Just Discovered - Edwyn Roberts

Lunedì 18 giugno
Scopri l'Artista della Settimana!