MTV.it

Giancane

Mtv presents

Componente del celebre gruppo romano “Il Muro del Canto”, Giancane è un cantautore folk e rock’n’roll, dal grande senso dell’umorismo e dalla chiara vocazione country.

Il suo primo album si chiama “Una vita al top” ed è uscito alla fine del 2015, preceduto solamente da un EP, “Carne”, venduto in comode vaschette per il manzo.

“Una vita al top” è un album country neomelodico, d’orientamento western, ricco di rime selvagge. Giancane, come un Cowboy metropolitano, si aggira per le vie della città: la sua chitarra è carica a pallettoni country folk e rock’n’roll, che il cantautore usa senza pudore. Cambia outfit, Giancane, ma tiene con sé la consueta museruola, tanto amata e tanto odiata.

Andato esaurito in meno di un anno, a ottobre 2016 esce “Una vita al Top deluxe”, il cui tour inizia a Roma con un soldout al Lanificio 159 e tocca le principali città italiane. Hanno parlato di “Una vita al Top deluxe” alcune tra le principali testate italiane. Giancane, inoltre, ha presentato il disco nella rubrica “Buongiorno Regione” del TGR Lazio.

Lo scorso 16 giugno è uscito "Limone", il nuovo singolo e primo estratto dal prossimo disco di inediti che sarà pronto in autunno. “Limone” rievoca, al fianco delle icone della cultura pop Anni ‘80, il lato meno patinato di quell’epoca, mettendo in discussione la diffusa percezione che oggi ne celebra i suoi soli aspetti positivi, influenzando moda, costumi e arti creative.

 

www.facebook.com/giancanecane

giancane.tumblr.com

 

news

Il Messaggio di Giancane