MTV.it

HÅN

Mtv presents

HÅN è una ragazza accompagnata dalla sua chitarra e dal suo computer. Classe 1996, canta da sempre. Studia chitarra e pianoforte e suona in vari gruppi musicali tra Milano e Brescia, ma la sua più grande passione è guardare al futuro. Per questo inizia a comporre con il suo laptop brani che sembrano provenire da un altro pianeta.

Nel 2015 inizia a esibirsi da sola: il computer e la chitarra diventano i compagni di un viaggio alla ricerca dell’essenziale. Le atmosfere sono quelle del Nord Europa ma presto HÅN prende il volo anche da lì, quasi a voler guardare le distanze più che le similitudini, quasi a non voler sentire sulla pelle confini geografici o artistici.

La sua idea di musica è un’atmosfera sognante, delicata ma con carattere, con qualche elemento che spezzi la delicatezza: un misto tra pop elettronico e musica sperimentale/downtempo.
Quando scrive associa musica e immagini in un percorso a metà tra l’onirico e il reale.

A maggio è uscito il suo singolo di debuttoThe Children”, brano subito entrato in New Music Friday in diversi paesi europei, Italia inclusa, e che ha raggiunto in poco più di un mese 130.000 ascolti su Spotify.

HÅN è attualmente alle prese con un tour estivo che l’ha portata ad esibirsi in apertura dei Cigarettes After Sex durante le loro date italiane, a suonare all’Hoxton Square Bar&Kitchen di Londra e prossimamente a calcare il palco dell’Ypsigrock festival di Castelbuono (PA). Il suo EP di debutto uscirà il prossimo autunno.

 


www.facebook.com/songsbyhan

soundcloud.com/hanmusicofficial

news

Il Messaggio di HÅN

Sono Giulia, HÅN è il mio progetto musicale...