MTV.it

Margherita Vicario

Mtv presents

Margherita Vicario attrice e cantautrice, classe 1988, è nata a Roma, ma cresciuta nella campagna piacentina.

Nel 2009 si laurea all’ Accademia Europea d’Arte Drammatica e inizia a lavorare come attrice soprattutto per fiction e film per il cinema e la televisione. Al cinema con Fausto Brizzi, “Zoro” Diego Bianchi, Antonio Manzini, Woody Allen; in televisione con Lamberto Bava, Michele Soavi, Riccardo Donna per serie tv (I Cesaroni, Il Candidato, I Borgia).

La passione parallela per la musica la porta a fare parte per tre anni del gruppo ‘Marcello e il Mio Amico Tommaso’ come corista e percussionista. Scrive e interpreta alcuni brani per colonne sonore di serie tv (Piper, Immaturi).

Nel 2011, in un concorso di cortometraggi, si cimenta nel genere Musical con ‘Se riesco parto’, un corto da lei scritto e diretto e vince i premi per Miglior Film, Miglior Attrice Protagonista e Migliori Musiche Originali.

Così inizia la sua attività da solista e all’inizio del 2012 porta in scena, in un teatro di Roma, il suo primo spettacolo di canzoni: "Lem Lem – Liberi Esperimenti Musicali". Nel 2013 è finalista del Premio Musicultura  con un brano prodotto e arrangiato da Roberto Angelini e Daniele Rossi per l’etichetta Fiorirari.

Nel 2014 esce il suo primo EP "Esercizi Preparatori" e subito dopo il primo album "Minimal Musical" candidato al Premio Tenco come Opera Prima. Un baroque pop che punta molto sulla presenza scenica e il rapporto diretto col pubblico. Tra un set e l’altro, sta chiudendo la lavorazione del suo secondo album, in uscita per l’inizio del 2018 per UMARECORDS.

 

www.facebook.com/margheritavicariomusicaetcetc

www.instagram.com/margheritavicario

 

 

news

Il Messaggio di Margherita Vicario