MTV.it

Nero Kane

Mtv presents

Nero Kane è il nome d’arte di Marco Mezzadri, songwriter e musicista attivo nel panorama underground italiano da anni. Dopo l’uscita nel 2016 dell’album rock-wave Lust Soul firmato NERO, percorre una nuova ricerca intimistica, minimale e decadente. Voce e chitarra folk-rock-blues uniscono radici europee a sonorità desertiche americane in un progetto dalle tinte scure ed emozionali.
"Love In A Dying World" è il titolo dell’album di debutto firmato Nero Kane, in uscita il 30 Novembre 2018, registrato e prodotto presso Valley Recording Company a Los Angeles da Joe Cardamone (The Icarus Line / Holy War), che ha collaborato tra gli altri con Jesus and Mary Chain, The Cult, The Stooges e Warren Ellis. L’album, pubblicato sotto il collettivo artistico American Primitive fondato da Cardamone, include dieci brani arrangiati e suonati interamente da Kane e Cardamone. Tutti i testi sono scritti da Kane.

Black Crows è il primo singolo tratto dall’album di debutto di Nero Kane "Love In A Dying World", e il primo episodio tratto dall’omonimo film girato nei territori solitari e desertici della California con regia e montaggio dell’artista visiva Samantha Stella, attualmente in presentazione in contesti museali e galleristici. Stella si esibisce alle tastiere/seconda voce nel live musicale di Kane. Le immagini del video, girato a Ludlow, una ghost town del Deserto del Mojave in California, dipingono una storia di amore gothic western dove i due protagonisti, gli stessi Kane e Stella, sono come due fantasmi – metaforicamente due “corvi neri” dal titolo del brano – che fanno ritorno alla vecchia casa dove avevano consumato il loro amore “prezioso come un gioiello”.

www.nerokane.com
www.facebook.com/nerokanemusic
www.instagram.com/nerokane

news

Just Discovered - Nero Kane

Martedì 6 Novembre
Scopri l'Artista della Settimana!