MTV.it

Revo Fever

Mtv presents

Nati e cresciuti a Milano, con alle spalle molti concerti e alcuni EP (il primo dei quali è stato prodotto da Federico Dragogna dei Ministri) Aligi (voce e chitarra), Eddi (chitarra acustica) Costantino (voce e basso) e Mauro (batteria e cori) sono insieme fin da giovanissimi ma ora fanno un passo più adulto con la pubblicazione del loro primo album.

Dopo aver passato un anno e mezzo chiusi in sala prove, un periodo di ricerca ed esperimenti in cui si sono posti dei vincoli ben precisi (“raccontare le nostre notti utilizzando come ingredienti principali un mix di psichedelia e r’n’b”) hanno deciso di affidarsi a Marco Olivi (già al lavoro con Tommaso Colliva negli ultimi album di Ghemon e Selton) che ha fornito un contributo fondamentale nel trasformare in materia ordinata ma pulsante gli spunti portati dalla band in studio.

Il risultato è “Vivere il buio”, 10 tracce che raccontano quelle atmosfere surreali e allucinate sospese tra il buio e l’alba, un vero spazio di evasione, tempo e luogo in cui ricercare la libertà più genuina. “Vivere il buio” è anche il risultato di un crowdfunding in cui l’obiettivo è stato raggiunto in meno di 48 ore. Finita la campagna su Musicraiser, i RF hanno registrato in presa diretta al Mono Studio di Milano (dove ultimamente hanno lavorato anche Thegiornalisti, Bugo, Adam Green e Lucio Corsi). Il disco, registrato e mixato dallo stesso Marco Olivi, vede anche la partecipazione dei Selton nel brano “L’oro”.

Influenzati dall’ascolto dei classici ma anche di molta black music e psichedelica recente, ascolti che spaziano da Unknown Mortal Orchestra a D’Angelo, dai Tame Impala e Kendrick Lamar, da Lana Del Rey agli Arctic Monkeys, i quattro giovani milanesi hanno ribaltato, tagliuzzato e ri-amalgamato quasi trenta canzoni maneggiando ogni singola parte con un approccio più da produttori di elettronica che da rock band, benchè sia stato tutto suonato da batteria, basso, chitarra acustica e chitarra elettrica.

 

www.facebook.com/revofever

revofever.bandcamp.com

 

news

Il Messaggio dei Revo Fever

Finire su MTV? Follia...