MTV.it

Samuela Schilirò

Mtv presents

Nel DNA di Samuela Schilirò c'è la musica. Su questo non c'è dubbio.

Fin da bambina Samuela manifesta una particolare attitudine alla musica e alla chitarra organizzando piccoli show in casa davanti ad un pubblico di parenti appositamente invitati.

Studia presto chitarra, prende parte alle prime band, passa da un repertorio classico al rock d'autore.
Infine si afferma quale è: cantante chitarrista compositrice e autrice.

Nel 2010 i primi concorsi e festival, poi i passaggi radiofonici, i tour, le aperture a Nada, Mario Venuti, Cristina Donà, Amor Fou, Ministri. Poi lo stop.
A causa di problemi personali Samuela si vede costretta ad abbandonare le scene per quasi tre anni, ma ora...

"Riparto perché ho l'esigenza di comunicare nuove cose nuova linfa vitale una nuova me, con occhi orecchie e cuore diversi...come chi dopo tanti incontri di pugilato decide di continuare a battersi, ma senza guantoni e paradenti...solo con la forza della musica e delle parole... perché oggi posso affermare di essere…" (S.Schilirò)

Samuela è qui con un nuovo album - "C'è sempre un motivo" - in uscita il 25 marzo 2016, anticipato dal singolo "Niente che non sia tutto". Pezzo che tratta il tema del perdono degli eventi, delle ingiustizie sociali e morali, attraverso la comprensione che solo l’amore può risvegliare il mondo dall’indifferenza e portare al perdono e all’accettazione di se stessi, nel bene e nel male.

 

www.facebook.com/SamuelaSchiliroOfficial

news

Just Discovered - Samuela Schilirò

Lunedì 18 Gennaio
Scopri l'Artista della Settimana!