MTV.it

The Spell of Ducks

Mtv presents

Le ore passate insieme a suonare e cantare sulla panchina di un famoso parco torinese hanno legato in maniera definitiva Andrea e Ivan, che nell'ottobre del 2015 danno vita al duo. E' l'immancabile compagnia delle papere residenti nel vicinissimo stagno a dare il nome, indubbiamente curioso, al progetto: “L'Incantesimo Delle Papere” (traduzione letterale) sembrava racchiudere perfettamente il significato e lo spirito di quelle nottate.

Presto vengono partorite le prime idee musicali e l'esigenza profonda di accerchiarsi di musicisti diversi, ma amanti del medesimo stile, per creare quella che a loro piace definire “banda” si fa sentire sempre più forte. Le loro orecchie hanno da sempre mostrato un interesse particolare per il folk inglese e americano e le influenze più forti sono inevitabilmente quelle di Mumford & Sons, Fabrizio De Andrè, The Lumineers, Edward Shapre, Bob Dylan, The Strumbellas, Johnny Cash, ecc...
Così, dopo pochi mesi, durante la registrazione del secondo inedito entra a far parte del progetto Alberto, violinista e grande matematico della musica.
Passa una manciata di settimane e durante il periodo di registrazione del terzo singolo il gruppo spalanca la porta a Guido, argentino di origine e da pochi mesi in terra italiana, pianista e bengioista.

Dopo essersi amalgamati arrivano le prime performance dal vivo, e giusto il tempo di innamorarsi del palco che si ritrovano a farsi un po' più stretti per lasciare il giusto spazio alla batteria e alle percussioni di Adriano, quinto ed ultimo componente della band.

Da ottobre '16 ad oggi hanno già avuto la possibilità di esibirsi in alcuni dei locali più significativi della scena musicale Indie di Torino e non, quali: Fluido del Valentino (TO), Caffè Boglione (Bra, CN), Lavanderie Ramone (TO), sPazio211 (TO).
Scrivono e producono in inglese ed italiano e sono a lavoro su nuove brani avendo in programma la pubblicazione del loro primo album ufficiale.

Ad oggi hanno pubblicato tre singoli, disponibili su iTunes, Spotify, Apple Music e tutti gli altri online store e due di questi sono stati accompagnati dai rispettivi videoclip, visionabili sul loro canale YouTube.

 

www.facebook.com/thespellofducks

 

news

Il Messaggio dei The Spell of Ducks #2

Ciao a tutti ....