MTV.it

The Yellow

Mtv presents

I The Yellow sono una band pop-rock di Bari che canta esclusivamente brani originali in lingua inglese.
Il progetto The Yellow nasce nell’inverno del 2011 con l’incontro tra Gianluca Damiani e Francesco Loiacono, rispettivamente voce/chitarra acustica e chitarra elettrica solista del gruppo, autori di testi e musica. I due, provenienti da esperienze musicali differenti, decidono di fondere le loro diverse attitudini per dar vita ad un nuovo percorso sonoro. Da un lato l’ispirazione british più classica, dall’altro l’influenza del rock d’oltreoceano, il tutto mescolato all’attitudine indi che caratterizza il loro sound. Alla formazione iniziale si unisce alla batteria acustica e campionamenti Claudio Mazzarago con la sua ispirazione più elettronica.

Visualizzatissimi in rete, anche dal vivo sono in grado di catalizzare l’attenzione e le energie del pubblico.
Per i The Yellow è il palco l’ambiente naturale e lo dimostrano partecipando a vari eventi sui più importanti palchi pugliesi, presentando il loro primo singolo autoprodotto “Thousand Lights”.
Nel frattempo registrano i primi brani e autoproducono il loro primo EP “Yellow”.
Numerosi i contest che fruttano loro buone soddisfazioni e ottime opportunità di visibilità.

Il 12 dicembre 2013 esce “LOL-a-bye” il disco d’esordio della band, prodotto da Otium Record.
Dopo l’uscita di “N.I.N.O.” , primo singolo del disco attualmente in rotazione nelle radio, arriva a sorpresa “Swingin’ London”, brano incluso nell’EP “Yellow”, rivisitato e riscritto in chiave elettronica da ClaudioSdrumitàMazzarago, batterista della band.
Ad accompagnare il brano, il videoclip girato con la tecnica del collage in stop motion digitale scritto e diretto da Roberto Eduardo Maria Mazzarago alla sua prima ma non unica esperienza da cartoonist.

 

www.facebook.com/yellowofficialpage

news

MTV New Generation Campus #formazione

La Testimonianza dei The Yellow