MTV.it

zYp

Mtv presents

Federico (batteria), Lorenzo (basso), Gabriele (chitarra) e Vittorio (chitarra/voce) hanno 20 anni, e si sono conosciuti nel 2012 ai concerti di ”The House of Rock” Torino. Dopo aver trascorso il 2013 nella saletta di Spazio211, decidono di iscriversi a Pagella Non Solo Rock e vincono l’edizione 2015, che li porterà sul palco del M.E.I. di Faenza nell’Ottobre dello stesso anno.

Nella primavera del 2016, inizia il lavoro allo "studio 211db" che, con la produzione di Dario Colombo e Roberto Bovolenta, darà vita a “Non Sapevamo Scegliere”, il loro primo EP. Con l'ingresso in Dewrec i tempi sono maturi per la presentazione dell'EP e per i progetti futuri, live e in studio. L'EP viene presentato al BlahBlah di Torino il 24 novembre 2016, e distribuito su tutte le piattaforme digitali da Dewrec. Al release segue l'uscita del videoclip de "Le Circostanze", diretto da Francesco Moroni Spidalieri e Anna Cordioli, pubblicato a febbraio 2017.

Il sound della band, in continua evoluzione e ricerca, è una commistione di blues, psichedelia e stoner. I testi, in italiano, rispondono all’urgenza di una gioventù consapevole e complessa, alla ricerca di un'identità senza fronzoli.

 

zYp

news

Il Messaggio degli Zyp