MTV.it

new generation blog

A New Horizon – Vorrei

 

Torna con un nuovo disco la band napotelana A New Horizon. Li avevamo conosciuti con il singolo "Così Fragile" e con una spiccata propensione al post grunge d'oltreoceano. Ora si sono davvero aperti a nuovi orizzonti dando una svolta significativa al proprio sound, cambiando sia gli arrangiamenti sia l'approccio alla scrittura delle melodie e dei testi.

C'e' una matrice decisamente più elettronica, fatta di suoni campionati, synths, pads e una  sezione ritmica molto più articolata. E ci sono anche dei temi portanti comuni a tutti i brani (con riferimenti autobiografici) che raccontano della fase della vita in cui si inizia a sentire il peso del tempo che scorre ma non si vuole rinunciare a lottare per i propri sogni e le proprie aspirazioni.

Il titolo dell'album è "Penrose" e fa riferimento al triangolo presente sulla copertina (triangolo di Penrose), nota 'figura impossibile', che simboleggia allo stesso tempo la potenza della creatività ma anche la consapevolezza che non tutto ciò che immaginiamo e desideriamo si può avverare nella realtà.

Guardiamo ora il primo video tratto da questo  nuovo lavoro: "Vorrei"

 

www.facebook.com/ANewHorizon