MTV.it

new generation blog

Il Messaggio degli Est-ego’

Vedere il proprio nome associato a quello di MTV era un sogno ad occhi aperti quando da ragazzini percorrevamo Torino in lungo e in largo sui pullman sfondandoci le orecchie con le demo dei nostri primi gruppi.

Est-egò è un progetto nato per gioco un paio di anni fa, in leggerezza e senza imposizioni di modelli o schemi, figuriamoci sogni di gloria. Tuttavia col tempo abbiamo individuato un potenziale in quello che stavamo creando e abbiamo deciso di uscire allo scoperto. Prima il disco e poi il video.

Dortmund è un'esplosione di vitalismo e luce. Con Gabriele Ottino alla regia sapevamo che saremmo stati soddisfatti del risultato, lo conoscevamo personalmente e ci son sempre piaciuti tutti i suoi videoclip. Volevamo qualcosa di semplice e d'effetto che descrivesse l'immaginario del gruppo e del nostro “concept ep” senza ricorrere per forza alla narrazione. Il colori, le forme in metamorfosi, gli stimoli visivi generano nello spettatore il tipo di suggestione che desideravamo: l'idea di un'inarrestabile sviluppo vitale.

 

Est-Egò