MTV.it

new generation blog

Il Messaggio dei Revo Fever

"Martedì" è il secondo singolo tratto dal nostro album "Vivere il Buio" e contiene i temi principali del disco: la notte, la libertà di lasciarsi andare, l’immagine dello spazio come sinonimo di evasione.

Nacque in un martedì sera abbastanza grigio, quando l’inverno di Milano riempie le strade di nebbia e svuota i locali dai meno impavidi. Uscimmo nella notte, dopo il lavoro, e non successe davvero nulla di particolare, ma quella voglia di lasciarsi andare dette un colore speciale alla serata.

Dopo il video di “Vivere il buio”, fatto di ombre, atmosfere scure e giochi di luce, sentivamo il bisogno di uscire allo scoperto, di mostrarci e dilasciarci andare” anche di fronte alla telecamera. Ci serviva un’ambientazione che mostrasse questo nostro passaggio dal buio al mettersi in luce, mantenendo però il carattere notturno dell’intero album: ecco il perché dei corridoi da night club allucinato, che sfociano in un vero ring da pugilato, dove in sostanza ognuno di noi ha fatto a pugni con la telecamera. Tutte le azioni e le inquadrature sono state improvvisate direttamente sul set, per cercare di cogliere azioni ed espressioni spontanee, che ci mettessero in gioco. La ragazza che all’inizio sfugge alla telecamera è il filo conduttore del video: rappresenta la spontaneità da inseguire, è lei che ci porta sul ring.

Finire su MTV? Follia. Ma a quanto pare è successo.

 

Revo Fever