MTV.it

new generation blog

Il Messaggio di An Early Bird

C’è stato un momento della mia vita in cui facevo il postino e contemporaneamente portavo avanti quella che è sempre stata più che una semplice passione, la musica.
Lo facevo con la mia vecchia band, era un periodo folle in cui il venerdì mattina mi trovavo a consegnare lettere nei vicoli di Napoli e un paio di ore dopo ero in volo verso l’Inghilterra per suonare insieme ai Turin Brakes.
Era il 2012 e 6 anni dopo, pur cambiando lavoro e città, ritrovo dentro me la stessa folle scintilla capace di accendermi ogni giorno iniziando daccapo con la stessa voglia. An Early Bird è una nuova identità artistica, un percorso solista sincero e senza filtri dove racconto fantasmi e meraviglie. Il primo singolo è Warning Signs, un duetto insieme a Georgiana Craciun, una persona la cui sensibilità artistica mi ha coinvolto da subito: la canzone, prodotta a Venezia da Andrea Liuzza, recupera sonorità folk rock e racconta del contrasto tra la vita che scorre fluida fuori nella sua fantastica semplicità e ciò che è assolutamente immobile dentro di te quando perdi la voglia di metterti in gioco e fare le cose. Hai le mani legate, sei bloccato, in difficoltà ma se ti lasci aiutare da chi si avvicina senza chiedere nulla allora forse si torna a vivere e ispirarsi.
Il video è stato diretto da Jennifer Keber con la fotografia di Piero Gotti e sono contento possa debuttare attraverso uno spazio di MTV New Generation: in un momento storico in cui la canzone è diventata una perla in un mare di voci, blog, pagine e playlist, qui può ancora godere di un’attenzione diversa, immersa in una piccola oasi di qualità ed
esposizione
che può solo fare bene alla musica. Credo che il videoclip sia ancora uno degli strumenti migliori per farsi conoscere, così ho deciso che con An Early Bird mi farò vedere molto spesso in questo senso.