MTV.it

new generation blog

Il Messaggio di Colombre

Colombre è il nome che ho scelto per questa mia nuova avventura musicale dopo aver scritto canzoni e suonato per anni nei Chewingum e come musicista per Maria Antonietta nei suoi ultimi tour.
Il Colombre è un omaggio al racconto di Dino Buzzati dove si narra di un mostro marino leggendario che insegue per tutta la vita un marinaio e secondo la leggenda avrebbe portato lui miseria e infelicità. Non vi svelo il finale, vi consiglio di leggerlo qui www.colombre.it

La canzone che ho scelto per MTV è "Blatte". E' una canzone sulla delusione di fronte all'ipocrisia umana che come una blatta esce all'improvviso, al buio, quando meno te l'aspetti. Il pezzo è impreziosito dai cori di IOSONOUNCANE, un'artista che amo e stimo tantissimo. Il video invece è di Alberto Gottardo che con grande sensibilità è riuscito a tradurre ed evocare in immagini i sentimenti ben precisi del testo; l'indifferenza, il disgusto, lo smarrimento, l'ossessione, la lontananza.

MTV per me è un ricordo ben preciso di qualche anno fa; un pomeriggio di sole in camera e il video di "Bitter sweet Symphony" dei The Verve che passa all'improvviso in tele.
Un ricordo incancellabile e potentissimo che porto nel cuore.


Colombre