MTV.it

new generation blog

Just Discovered

MTV New Generation con la vetrina web 'Just Discovered' questa Settimana ti porta alla scoperta degli Artisti Jules Not Jude e Selton.

I Jules Not Jude sono un quartetto bresciano nato nel 2007. Doopo un primo EP - "Cloud Of Fish" - nel 2010 pubblicano il loro album d'esordio “All apples are red...except for those which are not red” prodotto con la collaborazione di Fabio Benni e Alessandro Paderno (Le Man Avec Les Lunettes). Il sound segue la collaudata formula indie-pop con influenze brit, ma arricchito anche da deviazioni rock e contaminazioni elettroniche. Nella prima metà del 2011 si recano a Londra nei leggendari Britannia Row Studios per incidere tre brani. Il risultato è l'EP Multimediale “Wonderful Mr.Fox”, pubblicato il 4 giugno 2011, dal quale MTV New Generation presenta il primo singolo - con videoclip - estratto: “Don't stop your thoughts in a name”.

I Selton sono quattro amici brasiliani giunti quasi per caso in Italia nel 2008. Nello stesso anno pubblicano il loro album d'esordio "Banana A Milanesa"contenente le fortunate rivisitazioni di "Vengo Anch'Io No Tu No", “La Gallina”, “Canzone Intelligente” e altre, alle quali gli stessi Enzo Jannacci e Cochi e Renato danno il loro contributo. Dopo oltre 200 concerti in giro per la penisola nel 2010 registrano il secondo album, omonimo, abbracciando l'italiano come lingua madre. Ci sono i colori del sixties sound, la coralità tipica della west coast americana e le ovvie reminiscenze samba e tropicaliste nella musica dei Selton.
MTV New Generation è lieta di presentare il secondo singolo estratto, dal sapore fresco ed estivo: a voi "Anima Leggera"!

Se anche tu vuoi entrare nel mondo MTV New Generation, clicca su www.mtv.it/newgeneration e carica il videoclip di un brano musicale originale. Gli artisti ritenuti più interessanti da MTV (nel pieno rispetto dell’indipendenza editoriale del canale) entrano a far parte della piattaforma, ricevendo prima di tutto una visibilità online. In seguito, due artisti selezionati ogni mese saranno veicolati on air su MTV Music (canale 67 del DTT / canale 708 SKY).