MTV.it

new generation blog

Just Discovered – Diodato

Lunedì 20 Gennaio 2014. Ritorna la vetrina web 'Just Discovered' di MTV New Generation e ti porta alla scoperta dell’Artista della Settimana. Oggi tocca a Diodato!

Spesso definito nuovo cantautore rock della scena musicale italiana, Diodato esprime al meglio il suo talento in chiave acustica. Solo, con la sua chiatarra e la sua voce. Ultimamente sta collezionando numerose soddisfazioni: dall'essere nominato Artista dell'Anno al Medimex 2013 all'entrare nella rosa delle proposte Giovani al prossimo Festival di Sanremo. Lo conosciamo oggi con il singolo/video "Ubriaco" tratto dall'album d'esordio "E Forse Sono Pazzo". Si, perché, come afferma lui stesso, per decidere di dedicare la propria vita alla musica, in fondo, bisogna essere un po' pazzi...


Per entrare nel mondo di MTV New Generation (che a oggi raccoglie più di 6.524 schede di artisti singoli o band e oltre 12.981 contenuti audio-video), basta caricare sul sito www.mtv.it/newgeneration il videoclip di un brano musicale originale composto, interpretato ed eseguito da un artista o una band, con o senza contratto discografico. Gli artisti ritenuti più meritevoli da MTV – nel pieno rispetto dell'indipendenza editoriale del canale – entrano a far parte del progetto MTV New Generation, ricevendo visibilità online attraverso video, news e contenuti speciali e on air – un artista selezionato ogni mese – con la rotazione su MTV Music (canale 67 del DTT).