MTV.it

new generation blog

ll Messaggio dei Dulcamara

Come in uno "zeitgeist" ci siamo avvicinati per puro caso ad una visione onirica tipica di molti cult movie anni ’80 come hanno fatto in Stranger Things, la cosa strana è che lo abbiamo fatto senza averlo visto prima. Esprimere il senso di un rituale e farlo in maniera onirica senza passare attraverso ad un idea di ritualità tipica di una tribù o quella di un gesto ripetuto, ritualizzato all’interno di un movimento, non è stato semplice.

La scelta dei suoni determina l'universo visivo in cui ci siamo tuffati, synth che incontrano chitarre classiche e parti del brano aggiunte in occasione di riprese non previste ci hanno dato ispirazione per trasformare un videoclip in un piccolo film, dove “Indiana”, rappresenta la ricerca di questo luogo metafisico. La presenza di una figura neutrale, la ragazza, diventano il motivo del viaggio.
La consapevolezza di averne fatto parte per un attimo, ma non poterlo dire a nessuno, come in Stranger Things, è in qualche maniera il nostro "sottosopra"

Siamo molto contenti di essere stati scelti da MTV New Generation per questo video girato con budget bassissimo ed entusiasmo altissimo da Visions of Johanna.

 

Dulcamara