MTV.it

new generation blog

New Video!

Dopo il successo di "Supernova", con cui i Materianera si sono aggiudicati una nomination agli MTV Awards 2016, il trio torinese torna con un nuovo singolo dal titolo "Space". Nel nuovo pezzo "una ritmica solida e ostinata sostiene un crescendo incalzante di sintetizzatori, dapprima misteriosi e oscuri poi guidati da una linea vocale decisa. Una tensione costante che raggiunge il climax nella parte strumentale".

Il videoclip che accompagna l’uscita del singolo è un cortometraggio di animazione, ideato e realizzato dal motion designer italo olandese Marco Holland. Guardiamocelo subito!


Protagonista dell’animazione è una giovane donna che, suo malgrado, si ritrova, a seguito di un’esplosione che ha colpito la terra, su di una astronave legata ad una macchina che, attraverso delle immagini scandite a ritmo di musica, le fornisce delle informazioni sullo stato attuale delle cose. Lei nonostante tutto cerca invano di inviare dei segnali per stabilire un contatto con eventuali altri superstiti ma purtroppo presto si renderà conto del fatto che i segnali si spengono nel vuoto dello spazio e lei è l’unica sopravvissuta.