MTV.it

new generation blog

Nicola Martini: il nuovo video “Luna”

Giovani Artisti crescono!

E' proprio il caso di dirlo per il nostro Nicola Martini, già Artista Just Discovered con "Temi il Tempo", nonché studente del Campus di MTV New Generation, che ora ci regala in Anteprima Esclusiva il suo nuovo video "Luna".

 

Ma facciamoci raccontare direttamente da lui come è nato questo nuovo video, interamente scritto e diretto da lui.

"Punto alla Luna.
Quando fui nominato artista della settimana con Temi il Tempo d'improvviso si palesarono davanti me tante porte, strade e percorsi possibili, primo tra tutti l'MTV New Generation Campus, un'esperienza per la quale ringrazierò sempre.
Ma era anche giunto il momento di scrivere un’altra storia e alla luce di questo vortice di eventi le mie aspettative verso il risultato diventavano sempre più grandi.
Come per il precedente singolo, mi sono occupato in prima persona di scrivere e dirigere il videoclip.
Le cose però non sono andate bene da subito: mi ritrovai presto con tanta confusione in testa e un obiettivo della camera distrutto già durante la prima notte di shooting.
Ma grazie all’aiuto di un team di amici professionisti (una fortuna enorme), come fosse un grande puzzle da risolvere, sono riuscito a trovare il posto giusto per tutte le ispirazioni che "Luna" mi regalava mix dopo mix.
Ciliegina sulla torta, trascorsi casualmente il capodanno con un personaggio televisivo davvero in gamba: tra lenticchie e cotechino, con in cuffia un primissimo mix di "Luna" e in testa una visione sul video, il suo "si" arrivò con grande entusiasmo e questa è stata per me davvero una bella soddisfazione.
Cucito il vestito per il Venditore di Sogni e trovato l’interprete perfetto - Dario, ex ballerino ora stilista e, come dice lui, “uno che vende sogni” - siamo partiti.
Non c'è niente di troppo lontano.

La distanza è una bugia."

Se vuoi curiosare su(lla) Luna: www.nicolamartini.com/luna