MTV.it

FAQ

Che cos’è MTV New Generation?

 

 

MTV New Generation è una finestra editoriale che offre visibilità a giovani talenti della musica italiana attraverso le piattaforme e gli eventi di MTV Italia. E’ un’occasione concreta per chi è giovane e ha stoffa per mettersi in gioco. Una “chiamata alle armi” per artisti emergenti ed esordienti (con o senza contratto e senza vincoli di genere musicale) che vogliano evitare i meccanismi studiati a tavolino e l’imbarazzo dell’ennesimo talent show.

Quanti artisti vengono selezionati?
Ogni settimana, ad insindacabile giudizio dell’NG Team, viene selezionato un artista per la vetrina web “Just Discovered”. Ogni mese, sulla base degli artisti selezionati per la vetrina web, viene scelto un artista per la rotazione televisiva sul canale MTV Music (canale 67 del DTT / canale 708 SKY).

Quanti artisti vengono selezionati per la vetrina web?
Per la vetrina web “Just Discovered” vengono selezionati ogni settimana un nuovo artisti.

Quanti artisti vengono selezionati per la rotazione televisiva?
Per la rotazione televisiva sul canale MTV Music (canale 67 del DDT / canale 708 di SKY) viene selezionato, sulla base degli artisti scelti per la vetrina web, un nuovo artisti ogni mese.

Cosa si deve fare per partecipare a MTV New Generation?
Per poter partecipare alle selezioni devi registrarti sul sito di MTV New Generation , creare un tuo profilo o quello della tua band e segnalarci link di tuoi videoclip originali che puoi aver caricato su Youtube, Vimeo o altri siti consultabili dalla nostra redazione. In nessun caso saranno presi in considerazione brani non originali (cover).A ogni artista deve corrispondere un profilo, non saranno ammessi profili multipli (ad es. agenzie, promoter…) contenenti più artisti.

Devo risiedere in Italia per poter partecipare?
Si, per poter partecipare è richiesta la residenza in Italia.

Cosa devo fare per creare un profilo?
Per creare un profilo personale o quello della propria band bisogna innanzitutto registrarsi alla community e compilare l’apposito form, avendo cura di inserire il nome della band/artista, un indirizzo email valido, un contatto telefonico e la città di provenienza. Sempre nella stessa form, sarà possibile indicare le URL (i link) dei video presenti su Youtube, Vimeo (o similari). Non è previsto upload di file video direttamente dalla form di MTV New Generation. 

Come faccio a segnalare i miei video e le mie canzoni?
La registrazione su Mtv New Generation non prevede l’upload diretto di file video o audio. E’ invece prevista la compilazione del campo URL per segnalare materiale audio e/o video presente su altri siti web, social network  o piattaforme internet e liberamente consultabile dalla redazione MTV New Generation.
 
Sono ammessi i file audio?
, sono ammessi anche il File Audio.

Quanti file audio/video posso segnalare nel mio profilo?
In ogni profilo possono essere segnalati al massimo 10 contenuti (uno per ciascuna “URL”), di cui almeno uno deve tuttavia essere riferito ad un contenuto video.
 
Posso segnalare nel mio profilo un link riferito a una cover o un remix?
No, non è possibile segnalare una cover o remix di brani non propri. Saranno presi in considerazione solo brani orignali.
 

Non ricordo la password di accesso al mio profilo, cosa posso fare?
Clicca qua e segui le indicazioni all’interno della pagina.


Quali sono i Termini e le Condizioni di MTV New Generation?
Clicca qua e scopri la policy di MTV New Generation 
 
Ho dei seri problemi tecnici: come posso contattarvi?
Se hai seri problemi tecnici scrivi a ngteam@mtvne.com