MTV.it

Policy

UPLOAD: CONDIZIONI GENERALI DI LICENZA

Premesso che:

  • per Opera/Opere si intendono, a titolo esemplificativo, le opere musicali e le relative registrazioni audiovisive e/o audio caricate sul sito di cui alla URL www.mtv.it/newgeneration (di seguito il “Sito”) dai soggetti che intendono partecipare all’iniziativa denominata “MTV New Generation” (di seguito “Utenti”  e individualmente “Utente”), nei limiti e alle condizioni di seguito indicate;
  • l’Utente intende pubblicare le sue Opere sul Sito;
  • l’Utente è titolare di tutti i diritti sulle Opere.

ART. 1

1.1 L’Utente concede in licenza non esclusiva a MTV per il mondo intero e per il massimo periodo di tempo consentito dalla vigente normativa in materia di diritto d’autore, il diritto di riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico e mettere a disposizione del pubblico l’Opera – in tutto o in parte -, per qualsiasi finalità, attraverso ogni mezzo di comunicazione – di titolarità di MTV, ovvero di terzi, anche mediante c.d. “embedding” – attualmente noto (quali a mero titolo esemplificativo e non esaustivo: TV analogica e digitale, incluso DVBH, cavo, inclusa IPTV e ADSL, satellite, internet, mobile, stampa, affissioni, sistemi di trasmissione a circuito chiuso, ecc.) ovvero di futura invenzione, mediante qualsiasi protocollo di comunicazione e/o formato di compressione audio e/o video, senza necessità di alcuna ulteriore autorizzazione da parte dell’Utente, intendendosi ogni necessario consenso qui espresso.

1.2 Ulteriori materiali (a mero titolo esemplificativo biografie, testi, fotografie, ecc.) eventualmente caricati sul Sito dall’Utente, si intenderanno licenziate alle medesime condizioni di cui al precedente articolo 1.1 (di seguito “Materiali”).

1.3 MTV avrà, inoltre, il diritto di:

– riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico e mettere a disposizione del pubblico l’Opera e i Materiali, in tutto o in parte – attraverso mezzi di comunicazione propri ovvero di titolarità di terzi, anche mediante c.d. “embedding” (inclusi, a mero titolo esemplificativo, social networks, siti internet di informazione, ecc.) – nell’ambito di eventuali attività di comunicazione e/o pubblicitarie di MTV Italia connesse all’iniziativa MTV New Generation ovvero agli eventi e ai programmi di MTV;

– utilizzare l’Opera e i Materiali – in tutto o in parte – al fine della fissazione su supporti (fisici ovvero elettronici) e della distribuzione degli stessi per finalità promozionali e/o istituzionali.

1.4 I diritti di cui agli artt. 1.1, 1.2, 1.3, sono concessi dall’Utente a MTV al momento della pubblicazione dell’Opera sul Sito da parte dell’Utente il quale, mediante la pubblicazione dell’Opera sul Sito, dichiara e acconsente di accettare le condizioni della presente licenza con efficacia a decorrere dalla data della pubblicazione medesima.

ART. 2

2.1 L’Utente dichiara e garantisce che l’Opera e i Materiali:
a) sono originali e non violano diritti (d’autore, ivi compresi i diritti connessi) di terzi;

b) non contengono materiali audio e/o audiovsivi lesivi dell’immagine, della reputazione e, in generale, dei diritti della personalità di terzi; e
c) non riproducono l’immagine di terzi, senza una specifica autorizzazione da parte degli stessi; e
d) non sono costituiti da immagini e/o testi a contenuto pedopornografico; e
e) non sono costituiti da immagini e/o testi a contenuto violento, osceno, razzista e diffamatorio; e
f) non contengono messaggi pubblicitari diretti, indiretti o subliminali; e
g) non siano contrari alla legge e all’ordine pubblico;

2.2 L’Utente dichiara e garantisce altresì:
a) di non aver concesso a terzi diritti confliggenti e/o in contrasto con i diritti di cui alla presente licenza; e
b) di avere ottenuto tutte le irrevocabili, autorizzazioni scritte da parte di eventuali aventi diritto (coautori dell’Opera, editori, produttori, artisti e/o interpreti esecutori) ai fini della concessione della licenza dei diritti di cui al precedente art. 1.

2.3 L’Utente manleva e tiene indenne MTV nonché i soggetti a essa collegati o da essa controllati, i suoi rappresentanti e dipendenti, da ogni azione e domanda, danno o pregiudizio rispettivamente promosse o subiti dai terzi, direttamente o indirettamente, derivanti dalla, o conseguenti alla, violazione:
a) delle previsioni di cui agli artt. 2.1 e 2.2 e delle garanzie e gli obblighi assunti con la presente licenza; e
b) di norme, regolamenti e/o codici di autodisciplina attualmente vigenti; e
c) di decisioni e delibere delle Autorità competenti.
E’ fatto salvo il risarcimento dei danni subiti da MTV.

2.4 La predetta manleva si estende alle spese legali eventualmente sostenute da MTV.

ART. 3

3.1 Ai termini e alle condizioni di cui al presente documento si applica la legge italiana.
3.2 Ogni eventuale controversia tra MTV e gli Utenti sarà devoluta alla competenza esclusiva del Italiano Tribunale di Milano.

ART. 4

La invalidità e/o inefficacia, anche parziale, di una clausola del presente accordo di licenza, non avrà come effetto la invalidità e/o inefficacia dell’intero accordo, o della parte di clausola valida ed efficace ivi contenuta, a meno che non risulti, da una interpretazione in buona fede della volontà delle Parti, che le stesse non avrebbero concluso il presente accordo medesimo o la singola clausola, se avessero conosciuto la causa di invalidità o inefficacia..